57

Lies of P, oltre 7 milioni di giocatori per il soulslike ispirato a Pinocchio

Neowiz ha annunciato che Lies of P ha superato quota sette milioni di giocatori in tutto il mondo: una notizia eccellente per il soulslike ispirato a Pinocchio.

Lies of P, oltre 7 milioni di giocatori per il soulslike ispirato a Pinocchio
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/03/2024

Lies of P, lo spettacolare soulslike ispirato a Pinocchio, ha superato quota 7 milioni di giocatori in tutto il mondo: lo ha annunciato con grande entusiasmo il publisher coreano Neowiz, che insieme a Round8 Studio sta già lavorando a un sequel.

È chiaro che il lancio di Lies of P al day one su Xbox Game Pass ha contribuito in maniera fondamentale al raggiungimento di questi numeri, ma il gioco è stato ugualmente in grado di piazzare vendite tradizionali grazie alla sua eccellente qualità.

I voti della critica per Lies of P sono infatti stati ottimi, a conferma della bontà del lavoro svolto dal team di sviluppo coreano, capace di sorprendere grazie alla straordinaria direzione artistica e a una grande cura per le meccaniche.

La nostra recensione

Nella nostra recensione di Lies of P abbiamo raccontato di quanto sia affascinante la rilettura de Le Avventure di Pinocchio messa in piedi da Roun8 Studio, che nel gioco ci catapulta all'interno di uno scenario in stile Belle Epoque, presidiato da burattini impazziti.

Al comando del più sofisticato di questi automi, creato dal geniale Geppetto, dovremo combattere per arrivare a scoprire i motivi dietro l'inaspettata e violenta rivolta, affrontando anche enormi boss durante una campagna corposa e coinvolgente.