E' DragonBall-Mania su Game Boy Color  0

E' DragonBall-Mania su Game Boy Color

Infogrames Italia ci ha inviato un interessante comunicato stampa che anticipa di qualche giorno l'arrivo nei negozi di DragonBall Z: I Leggendari Super Guerrieri per Game Boy Color. La DragonBall-Mania sembra essere scoppiata sulla console portatile di Nintendo e pare siano già 50.000 le unità prenotate del gioco. Ecco il comunicato stampa al completo:

Lainate, 28 giugno 2002 -Infogrames Italia Spa, filiale italiana della famosa multinazionale del mondo dei videogiochi, si appresta a immettere sul mercato il primo videogioco dedicato al nuovo fenomeno sociale: DRAGONBALL.

Le prenotazioni del gioco hanno raggiunto livelli incredibili anche per una software house abituata a grandi volumi di vendite. Sono stati prenotati quasi 50.000 pezzi che invaderanno il mercato superando le più ottimistiche previsioni sull’andamento delle vendite. Si tratta di un dato veramente straordinario che ha permesso a DragonBall di polverizzare ogni record di vendite per un titolo su GBC.

DragonBall Z: I Leggendari Super Guerrieri, per GameBoy Color, distribuito in Italia da Infogrames Italia Spa, è uno dei primi videogiochi dedicati ai personaggi di questa serie televisiva che ogni sera appassiona milioni di telespettatori. A breve, inoltre, Infogrames Italia distribuirà anche i videogiochi basati su questi famosi personaggi per le altre piattaforme: GameBoy Advance e Playstation2 ™.

Il successo delle prevendite del titolo per GameBoy Color è determinato dalla fama che questa serie ha raggiunto, non solo tra i più piccoli, ma anche tra le persone più adulte, tanto che oggi si può affermare, in tranquillità, che DragonBall sia un fenomeno sociale che, partito da un fumetto, è esploso in diverse manifestazioni: la serie TV, l’album di figurine, videocassette, film, magliette, gadget e, da luglio, anche il videogioco.

Il grande potenziale di DragonBall, a differenza di quanto è avvenuto per i Pokémon, infatti, è costituito dalla sua fama, non solo tra i più piccoli, ma anche tra persone più adulte. Il videogioco, da subito disponibile per GameBoy Color, visto anche l’andamento delle prevendite, si preannuncia come il titolo per eccellenza del prossimo anno.

Andrea Colombo, Senior Brand Manager Mass Market e Third Parties, ha dichiarato:“Il videogioco di DRAGONBALL si preannuncia come un nuovo fenomeno sociale in grado di sostituire e far dimenticare i POKÉMON con il vantaggio ulteriore che i personaggi di questo cartone animato non sono solo amati e conosciuti dai più piccoli, ma anche da ragazzi e adulti. Siamo orgogliosi di questo incredibile successo ottenuto dal nostro titolo e siamo sicuri che questo rappresenti l’inizio di una stagione che regalerà grandi soddisfazioni legate ai videogiochi di DragonBall”.

Non resta che attendere qualche giorno per entrare in possesso del gioco che dominerà la fine dell’ annata.