[E3 2004] Svelati i primi titoli per PSP!  0

[E3 2004] Svelati i primi titoli per PSP!

Alla conferenza Sony sono stati rivelati tutti i primi titoli che vedranno la luce al lancio del PSP. Il fatto è che oltre a farne i nomi, il presidente di SCEA Kaz Hirai ne ha mostrato diversi filmati anche se nessuno era in real time sulla console. Gran Turismo, Ridge Racer, Wipeout, Dynasty Warriors, Metal Gear Solid, Tony Hawk, Spider Man e Ape Escape, questi i titoli PS2 che sul portatile Sony erano praticamente indistinguibili dalla controparte per il monolite, suscitando l'evidente approvazione della folla.

Dopo lo showcase, un rappresentante di EA ha annunciato il pieno supporto della softco per il nuovo portatile al pari della dedizione mostrata per PS2. NBA Street, NFL Street, Need For Speed Underground e Tiger Woods saranno tutti titoli di lancio per PSP all'inizio del 2005 e di questi giochi è stata mostrata una prima versione su un emulatore che girava su PC.
Hirai ha anche annunciato il supporto di più di 100 third parties, comprese THQ, Activision, Konami, Capcom, Ubisoft e Atari.