EA conferma le trattative con Ubisoft

E' ufficiale: Electronic Arts è in trattativa con Ubisoft per acquisire altre quote, o addirittura l'intero pacchetto azionario, della società francese. La notizia è stata confermata da Jeff Brown, vice president of corporate communications di Electronic Arts, che per il momento non si è sbilanciato nel fornire indicazioni in merito: "Stiamo avendo dei contatti molto interessanti con loro".

Il Wall Street Journal ha intanto rivelato che si tratterebbe di contatti preliminari per delineare e comprendere meglio i vantaggi e gli svantaggi di questa operazione che, come già detto diverse volte, EA ritiene molto importante per il suo futuro. Anche se sono solo semplici contatti iniziali le cifre di questo possibile accordo hanno già cominciato a diffondersi: Ubisoft avrebbe chiarito il prezzo del suo intero pacchetto azionario, fissato a circa 1.3 miliardi di euro, col costo di ogni singola azione di 40€ (8€ in più rispetto al loro valore reale). Nell'accordo potrebbe rientrare anche la gestione di Gameloft, il cui 29% è detenuto proprio da Ubisoft che, grazie all'aiuto di EA, potrà acquisire a sua volta un'ulteriore parte o l'intero pacchetto azionario della società.

Aspettando ulteriori informazioni su questa faccenda restate sulle nostre pagine. Tutte le precedenti news sulla vicenda Ubisoft/EA:
Electronic Arts acquisisce il 20% di Ubisoft Ubisoft contro Electronic Arts - Governo francese in aiuto di Ubi Vivendi e Infogrames/Atari in soccorso di Ubisoft? Vivendi smentisce i contatti con Ubisoft La Tribune riporta delle nuove sul caso Ubisoft Yves Guillemot crede in Ubisoft Ubisoft in contatto con Take2 e Activision? Yves Guillemot parla dei recenti contatti di Ubisoft Ubisoft vuole conoscere le reali intenzioni di EA Ubisoft chiede aiuto a Nintendo? EA interessata ad acquisire altre quote di Ubisoft?

TI POTREBBE INTERESSARE