4

eFootball: Konami rinnova l'accordo con l'FC Barcelona e festeggia con tre carte Dream Team

eFootball ha rinnovato l'accordo con l'FC Barcelona e Konami festeggia introducendo tre carte per il Dream Team. Vediamo i dettagli.

eFootball: Konami rinnova l'accordo con l'FC Barcelona e festeggia con tre carte Dream Team
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/08/2023

Konami ha annunciato di aver rinnovato la collaborazione con FC Barcelona per eFootball. Iniziata con la stagione 2016-2017, la partnership proseguirà anche quest'anno. Il team catalano è di nuovo Official Football Video Game Partner.

Konami ci ricorda che l'FC Barcelona ha ottenuto in questi ultimi sette anni ben tre titoli della Spanish League e 5 vittorie nella domestic cup. La compagnia giapponese si dichiara orgogliosa di aver supportato la squadra in questi anni.

Più precisamente, la collaborazione con FC Barcelona include:

  • Accesso ai giocatori
  • Opportunità mediatiche
  • Esposizione agli eventi

Non si tratta quindi solo di poter utilizzare i giocatori e la squadra all'interno di eFootball ma avere accesso a pubblicità aggiuntiva con una delle squadre più importanti in Europa.

Per celebrare l'annuncio, i giocatori di eFootball possono ottenere tre nuovi giocatori storici dell'FC Barcelona per i propri Dream Team: Rivaldo, Patrick Kluivert e Javier Saviola. Le tre carte saranno disponibili tra il 10 e 17 agosto 2023.

Le dichiarazioni di Konami

Le tre nuove carte per Dream Team
Le tre nuove carte per Dream Team

Naoki Morita, Konami Digital Entertainment B.V.'s European President, ha commentato: "È molto emozionante per noi annunciare l'estensione di una partnership di tale successo. FC Barcelona è davvero un gigante del calcio mondiale e siamo orgogliosi di averli come parte della serie eFootball, ora e per gli anni a venire. Assicurarsi un futuro a lungo termine che comprenderà una moltitudine di diritti commerciali, di immagine, di eSports e attivazioni è fantastico per KONAMI e per la serie eFootball™, in quanto il nostro prodotto continua a evolvere per offrire la migliore esperienza possibile".

Juli Guiu, FC Barcelona Vice President for Marketing, ha aggiunto: "Siamo molto felici di poter rinnovare il nostro accordo con KONAMI, un'azienda che nel corso degli anni ha sempre dimostrato il suo impegno nei confronti del Barcelona. KONAMI è un punto di riferimento nel settore videoludico e ci aiuterà a creare nuove sinergie con il pubblico più giovane e a continuare a esplorare le possibilità nel mondo dell'intrattenimento digitale, un settore chiave per l'espansione del nostro marchio nei prossimi anni".

Vi ricordiamo infine che è arriovata la Stagione 0 in attesa di eFootball 2024, ecco le novità.