4

eFootball PES 2020: il Pescara Calcio e PESTeam insieme per una collaborazione ufficiale

Pescara Calcio e PESTeam, community italiana eSport dedicata a eFootball PES 2020 e altri capitoli della serie, annunciano una collaborazione per l'organizzazione di vari eventi a tema calcistico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/11/2019

PESTeam.it, community italiana tutta dedicata alla serie PES e dunque anche a eFootball PES 2020, ha siglato un accordo di collaborazione ufficiale con il Pescara Calcio che prevede una condivisione di contenuti incrociata tra la squadra di calcio e il videogioco.

eFootball PES 2020, come sappiamo, ha i diritti ufficiali esclusivi sulla serie B italiana grazie alla partnership ufficiale con Serie BKT 2019/2020, ma in questo modo si creerà un canale preferenziale tra il Pescara Calcio e il gioco attraverso le iniziative della community di PESTeam.it.

Tra queste ci saranno trasmissioni di partite live per eFootball PES 2020 in corrispondenza con i veri incontri del Pescara Calcio in Serie B, animazioni e contenuti promozionali incrociati.

Tra le varie iniziative, è già stata proposta una grafica live per l'andamento delle gare in questo inizio campionato. In occasione di Pescara - Cremonese sarà proposta una partita live grazie alla diretta facebook trasmessa giovedì alle 21 sulla pagina ufficiale del Pescara Calcio, con giocatori esport professionisti e commenti e interventi di appassionati del mondo PES e dei giochi esport.

Non si tratta peraltro del primo contatto del Pescara con il mondo dell'eSport, visto che anche qualche anno fa c'erano stati eventi del genere come la sfida eSport in un vero stadio tra un giocatore del Pescara e uno del Perugia.