59

Elden Ring: George R.R. Martin parla del suo contributo nella nuova opera di FromSoftware

In un posto sul suo blog personale, George R.R. Martin ha parlato della sua collaborazione con FromSoftware per Elden Ring e di come ha contribuito.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/12/2021

Come di certo saprete, George R.R. Martin, l'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha partecipato alla creazione del mondo di Elden Ring, la nuova attesissima opera di FromSoftware. Con un post sul suo blog, lo scrittore ha parlato di come è nata la collaborazione con Miyazaki e il suo team e del suo contributo nella realizzazione del gioco.

"Alcuni anni fa, Hidetaka Miyazaki e il suo incredibile team di game designer, i creatori della serie Dark Souls, mi hanno contattato dal Giappone per chiedermi di aiutarli a creare il background e la storia per un nuovo gioco a cui stavano lavorando. Ora, i videogiochi non sono il mio forte, ne ho giocati alcuni tanto tempo fa come Railroad Tycoon, Romance of the Three Kingdoms e Master of Orion, ma questa offerta era troppo stimolante per poter rifiutare", afferma Martin sul suo blog, spiegando successivamente, a grandi linee, come è nata la collaborazione e quale è stato il suo effettivo contributo nella realizzazione del mondo di gioco e dei miti di Elden Ring.

"FromSoftware stava facendo cose rivoluzionarie e con un'arte meraviglioa e quello che volevano da me era giusto un po' di worldbuilding: un mondo profondo, oscuro e vibrante che servisse come base per il gioco che avevano in programma di creare. E si dà il caso che io ami creare mondi e scrivere storie immaginarie."

"Quindi ho fatto la mia parte e l'ho passata ai miei nuovi amici in Giappone e loro hanno continuato a sviluppare il resto da lì. E gli anni passarono. I videogiochi sono grandi quanto i film oggigiorno (più grandi, in realtà)... e richiedono altrettanto tempo per essere creati. Ma il giorno di Elden Ring è finalmente vicino. E devo dire che sembra incredibile."

Come lascia intuire Martin nel suo post e come confermato da FromSoftware in un'intervista pubblicata ad agosto, Hidetaka Miyazaki ha usato il lavoro dello scrittore come base per poi costruire la trama e la lore di Elden Ring, che scopriremo il prossimo 25 febbraio, giorno di lancio del gioco su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.