8

Electronic Arts racconta il suo 2022 attraverso i numeri

Electronic Arts ha pubblicato il suo rapporto sul 2022, dando i numeri del suo ultimo anno, tra franchise più popolari e comunità che crescono.

Electronic Arts racconta il suo 2022 attraverso i numeri
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/12/2022

Electronic Arts ha pubblicato il resoconto del suo 2022, chiamato "2022: Year in Gaming", fatto attraverso i numeri. Quest'anno l'editore americano ha fatto le cose in grande, pubblicando un'esperienza web dedicata a esplorare tutte le informazioni.

Andando a questo indirizzo, i giocatori potranno quindi conoscere:

  • I franchise più popolari dell'anno
  • I migliori atleti e matchups tra i titoli sportivi più popolari
  • Come è cresciuta la community di giocatori di EA per regione
  • Quanto tempo ciascuno passa con i Sims
  • E, per la prima volta, dettagli su titoli mobile popolari come Star Wars: Galaxy of Heroes e Apex Legends Mobile.

"I dati mostrano non solo dove i giocatori hanno trascorso il loro tempo, ma anche i contenuti generati, gli obiettivi sbloccati, le classifiche dominate, le squadre e i personaggi che hanno avuto maggiore risonanza e i legami creati."

Leggiamo alcuni fatti essenziali, sottolineati da Electronic Arts stessa:

  • Apex Legends e FIFA sono stati i franchise EA più popolari dell'anno.
  • 1,5 milioni di partite giocate da AFC Richmond in FIFA 23
  • 243,2 milioni di leggende rivivono in Apex Legends Mobile
  • 1,4 miliardi di ore di gioco di The Sims 4
  • E il 100% dei giocatori ha subito danni emotivi dopo aver incontrato Cutie l'elefante in It Takes Two

Più in generale, Electronic Arts ha sottolineato come la sua comunità ha continuato a crescere in tutto il mondo nel 2022, con milioni di nuovi giocatori, il 27,2% dei quali dei territori del gruppo "Asia & Oceano Pacifico", il 24,9% europei, il 23,5% di America Latina e del Sud e il 12,8% nord americani.

FIFA e Apex Legends sono i franchise più popolari del publisher per il secondo anno consecutivo, mentre FIFA Mobile ha prevalso tra l'offerta mobile.