10

Ender Magnolia è disponibile ed Ender Lilies festeggia un traguardo di vendite

Ender Magnolia: Bloom in the Mist è ora disponibile su PC in Accesso Anticipato ed Ender Lilies Quietus of the Knight festaggia un traguardo di vendite.

Ender Magnolia è disponibile ed Ender Lilies festeggia un traguardo di vendite
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/03/2024

Binary Haze Interactive ha annunciato che il suo gioco Ender Lilies: Quietus of the Knights ha venduto 1.4 milioni di unità. Ricordiamo che il precedente traguardo di vendite era di 1 milione, segnalato nel febbraio 2023: le copie vendute sono quindi cresciute del 40%. Inoltre, è ora disponibile su PC il suo seguito, Ender Magnolia: Bloom in the Mist, in versione Accesso Anticipato.

Ender Lilies: Quietus of the Knights è stato pubblicato nel giugno 2021 su PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch. Si tratta di un metroidvania nel quale controlliamo una bambina in grado di purificare guerrieri caduti e renderli suoi alleati: questi combattono per lei, diventando in pratica delle armi da equipaggiare sui vari tasti.

Cos'è Ender Magnolia: Bloom in the Mist?

Ender Magnolia: Bloom in the Mist permette di equipaggiare un humunculus che spara
Ender Magnolia: Bloom in the Mist permette di equipaggiare un humunculus che spara

Ender Magnolia: Bloom in the Mist è il seguito di Ender Lilies: Quietus of the Knights. Il mondo è cambiato e il nostro personaggio è diverso, sebbene si tratti sempre di un bambino che deve sfruttare i poteri di altre creature per combattere.

Il sistema di gioco è quasi identico in termini strutturali, quindi possiamo ancora una volta aspettarci piattaforme, combattimenti contro i boss e varie creature (Homunculi, in questo caso) in grado di attaccare in vari modi.

Il periodo di uscita della versione completa è fissato per il 2024: arriverà anche su Nintendo Switch, PlayStation e Xbox.