6

Epic Games Store, il gioco gratis del 31 agosto 2023 è disponibile per il download

Cave Story+, il gioco gratis per gli utenti dell'Epic Games Store di oggi, 31 agosto 2023, è disponibile per il download: ecco come scaricarlo.

Epic Games Store, il gioco gratis del 31 agosto 2023 è disponibile per il download
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/08/2023

Epic Games Store ha reso disponibile il gioco gratis del 31 agosto 2023, che gli utenti della piattaforma digitale potranno scaricare senza alcun costo fino alle 17.00 del 7 settembre, quando arriveranno ulteriori contenuti gratuiti.

Come annunciato la settimana scorsa, stavolta tocca a Cave Story+, un titolo particolarmente conosciuto fra le produzioni indipendenti, ricco di personalità e dotato di un gameplay davvero divertente.

Come scaricarlo? È semplicissimo: vi basterà visitare la pagina di Cave Story+ su Epic Games Store, cliccare sul pulsante "ottieni", accedere usando le vostre credenziali e seguire le istruzioni a schermo fino al completamento dell'operazione. A quel punto il gioco entrerà per sempre nella vostra libreria e potrete installarlo ogni volta che vorrete.

Un gioiellino indie

Cave Story+ e la sua iconica grafica 2D
Cave Story+ e la sua iconica grafica 2D

Sviluppato da Daisuke Amaya, Cave Story+ ci metterà nei panni di un eroe alle prese con un mondo abitato da creature simili a conigli, i Mimigas. Senza ricordare chi siamo o da dove veniamo, decideremo di proteggere questi esserini da uno scienziato malvagio che li minaccia.

Una missione che avremo modo di affrontare facendo riferimento a meccaniche action shooter che si rifanno ai grandi classici del genere appartenenti all'epoca dei sistemi a 8 e 16 bit. Per ulteriori dettagli, date un'occhiata alla nostra recensione di Cave Story+!