21

F-Zero GX, il producer Toshihiro Nagoshi tornerebbe volentieri sulla serie

Toshihiro Nagoshi, il producer di F-Zero GX, tornerebbe volentieri a lavorare sulla serie, che appare abbandonata da Nintendo.

F-Zero GX, il producer Toshihiro Nagoshi tornerebbe volentieri sulla serie
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/09/2023

Toshihiro Nagoshi, il producer di F-Zero GX, ha dichiarato che gli piacerebbe tornare a lavorare sulla serie di Nintendo, nel caso in cui emergesse l'opportunità di farlo. Nagoshi ha toccato l'argomento in un'intervista concessa alla testata VGC, dove ha parlato in particolare della serie Yakuza, spaziando però su tutta la sua carriera.

I ricordi di Nagoshi

F-Zero GX è molto amato dalla comunità
F-Zero GX è molto amato dalla comunità

Nagoshi ha detto di avere dei cari ricordi legati al gioco e che sarebbe divertente lavorare a un altro F-Zero: "Si tratta di un gioco che mi suscita una grande nostalgia, perché stato allora che ho imparato a creare un gioco di alta qualità per soddisfare i fan. Imparai molto e se ce ne fosse la possibilità, non ci penserei un attimo e tornerei a lavorarci."

VGC gli ha quindi chiesto se il suo ruolo di fondatore di uno studio sia in contrasto con la possibilità di lavorare di nuovo con Nintendo. Per Nagoshi però, dipende tutto dalla compagnia di Mario: "Questa è una domanda che dovresti fare a Nintendo."

La serie F-Zero giace ormai abbandonata da anni. L'ultimo nuovo titolo risale a diciannove anni fa: F-Zero Climax per Game Boy Advance. Secondo l'ex-Nintendo Takaya Imamura, il problema principale di F-Zero è Mario Kart 8 e il suo successo, ossia Nintendo sente che le due serie potrebbero contrapporsi, creando così una concorrenza interna che farebbe male a entrambe.