146

Starfield: all'inizio del gioco è possibile ottenere una rara tuta spaziale con un trucco

Starfield consente di mettere le mani su di una tuta spaziale rara praticamente all'inizio del gioco, grazie a un semplice trucco.

Starfield: all'inizio del gioco è possibile ottenere una rara tuta spaziale con un trucco
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/09/2023

Starfield è un gioco pieno di segreti. Alcuni potrebbero essere addirittura dei bug, come quello che all'inizio del gioco consente di mettere le mani su di una tuta spaziale rara. Si tratta di un trucco scoperto da dei giocatori molto attenti, che potrebbe essere corretto con futuri aggiornamenti (quindi sbrigatevi a prendere l'oggetto, nel caso in cui vi interessi).

Attenzione: stiamo per darvi una piccola anticipazione su Starfield, necessaria per ottenere la tuta spaziale. Nel caso in cui non vogliate sapere niente prima di giocare, non continuate a leggere oltre.

La tuta del desiderio

Lo spazio è meno pericoloso con la tuta spaziale giusta
Lo spazio è meno pericoloso con la tuta spaziale giusta

La tuta spaziale in questione, segnalata per primo dall'utente zrkillerbush su Reddit, si trova nella Lodge, la base della fazione Constellation su New Atlantis. Il luogo si visita praticamente all'inizio del gioco, durante la fase di onboarding.

L'oggetto è tenuto in una teca che può essere aperta portando l'abilità di scassinamento con i digipick a livello "Master"... teoricamente. In pratica sulla teca c'è una piccola crepa che consente di interagire con l'oggetto e raccoglierlo.

Ricapitoliamo: dopo aver ottenuto la Lodge Key, entrate nella Lodge in New Atlantis, che si trova su pianeta Jamison, nel sistema di Alpha Centauri. Dalla lobby d'ingresso, prendete la porta a sinistra e scendete le scale, quindi andate a sinistra, poi a destra dirigendovi verso il dipinto sulla parete. La teca con la tuta spaziale si trova proprio nella stanza con il dipinto.

Trovare la crepa non è semplicissimo, ma con un po' di tentativi dovreste riuscire.

Per il resto vi ricordiamo che Starfield è disponibile in accesso anticipato su PC e Xbox Series X/S.