22

Fallout 4 non è previsto per Switch, anche se Todd Howard ama la console Nintendo

Ci saranno altre novità da Bethesda per Switch nel prossimo futuro, ma non Fallout 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2018

Il lancio di The Elder Scrolls V: Skyrim su Switch ha rappresentato l'inizio dell'inedita collaborazione tra Bethesda e Nintendo, che è proseguita poi con i titoli id Software.

Il grande escluso, in tutto questo, rimane Fallout 4: a quanto pare, non ci sono novità in vista su questo fronte, almeno per quanto riguarda il prossimo futuro. Todd Howard di Bethesda ha ribadito in un'intervista a Game Reactor di amare la console Nintendo, ma che non ci sono piani per una conversione di Fallout 4 su Switch. "Quando Nintendo è venuta da noi, siamo stati tra i primi a vedere Switch", ha raccontato Howard nell'intervista, "ho avuto modo di giocarci molto presto e mi sono accorto immediatamente che era qualcosa di unico, non soltanto un nuovo portatile, ma anche una vera console e anche un dispositivo tipicamente Nintendo", ha spiegato.

"Siamo stati anche tra i primi a supportare Switch, abbiamo sentito che potesse diventare popolare". Nonostante questo, non ci sono al momento piani per portare Fallout 4 sulla console: "C'è sicuramente interesse, ma non è qualcosa che vogliamo esplorare al momento. Pensiamo che sia una grande piattaforma, è stata la prima volta che abbiamo collaborato strettamente con Nintendo sulla conversione di Skyrim ed è stata una grande esperienza. Faremo sicuramente altre cose nel futuro, ma al momento non c'è intenzione di portare Fallout 4".