32

Fallout 76, confermati i ban per i visitatori della stanza degli sviluppatori

Bethesda ha confermato i ban per chi è entrato nella stanza degli sviluppatori di Fallout 76, perché accessibile solo usando software di terze parti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/01/2019

Bethesda ha confermato i ban per coloro che sono entrati nella stanza degli sviluppatori in Fallout 76.

Come saprete, la scorsa settimana sono iniziate ad apparire online informazioni su questa misteriosa stanza piena di risorse e oggetti, usata probabilmente per i test del gioco. Con il passare delle ore si è scoperto che il luogo è accessibile solo hackerando il gioco, ossia utilizzando software di terze parti che consente di teletrasportarsi anche nei luoghi nascosti. Non per niente la stanza è raggiungibile solo nella versione PC di Fallout 76.

Comunque sia Bethesda ha iniziato a bannare tutti quelli che sono entrati nella stanza, inviando contestualmente una lettera di notifica in cui chiedeva ai contravventori di spiegare come avevano fatto a raggiungerla. Alcuni avevano ipotizzato che Bethesda potesse rimuovere il ban ai giocatori più collaborativi, ma non pare che non sia così. Parlando con Eurogamer.net, il publisher ha confermato i ban e ha invitato i giocatori a contattare il team di supporto del gioco per ulteriori ragguagli. Insomma, pugno duro, anche perché in questo caso gli oggetti ottenuti illegalmente rischiavano di avere un grosso impatto sul gameplay di Fallout 76.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Fallout 76 è disponibile per PC, Xbox One e PS4.