39

Fallout 76 ha 17 milioni di giocatori, stando a Bethesda

Stando a Bethesda, attualmente Fallout 76 conta 17 milioni di giocatori, con un recupero incredibile rispetto al lancio.

Fallout 76 ha 17 milioni di giocatori, stando a Bethesda
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/12/2023

Cosa uscirà per Fallout 76 nel 2024? Parlando dell'argomento, Bethesda ha svelato che il gioco attualmente conta 17 milioni di giocatori (totali, non necessariamente attivi). Una quantità ragguardevole, considerando il lancio disastroso avvenuto a novembre 2018. All'epoca il gioco fu marchiato come rotto e ingiocabile, nonché fortemente criticato per il suo mondo vuoto e senza vita, mancante di molte delle caratteristiche più amate dei Fallout single player.

Da allora i lavori sul gioco non sono mai cessati e sono state pubblicate molte patch ed espansioni, come Wastelanders del 2020 che ha aggiunto il doppiaggio per i PNG e altre caratteristiche, segnando un punto di svolta per il gioco.

Adesso Fallout 76 viene considerato un successo, con la comunità che gli gravita intorno che appare soddisfatta dell'esperienza, tanto che su Steam il 76% delle recensioni sono positive.

Jon Rush, il direttore artistico del gioco, ha pubblicato un post sul blog ufficiale di Bethesda parlando del 2024 di Fallout 76, in cui possiamo leggere: "Proprio lo scorso mese abbiamo celebrato il nostro quinto anniversario e abbiamo percorso molta strada da quando siamo usciti per la prima volta dal Vault nella Zona Contaminata dell'Appalachia. Insieme, 17 milioni di giocatori hanno conosciuto le storie e i personaggi di Fallout con Wastelanders."

Per il 2024, il post promette poi l'arrivo di missioni aggiuntive, di un aggiornamento della mappa e di nuovi eventi stagionali. Di questi ultimi viene detto "Non vediamo l'ora di organizzarli molto più frequentemente e di offrire una serie di nuove ricompense."

Per il resto vi ricordiamo che Fallout 76 è giocabile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.