56

Fallout: la serie Amazon Prime Video non punta a compiacere i fan dei videogiochi

Inseguire la soddisfazione dei fan è una missione impossibile per Jonathan Nolan, pertanto la serie TV di Fallout non punta a compiacere tutti.

Fallout: la serie Amazon Prime Video non punta a compiacere i fan dei videogiochi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2024

Il regista della serie TV di Fallout, in produzione presso Amazon Prime Video, ovvero Jonathan Nolan, ha detto chiaramente che l'adattamento non è pensato per compiacere i fan dei videogiochi, essendo peraltro questa una cosa molto difficile da raggiungere, in generale.

In una recente conferenza stampa, riportata da T3, Nolan ha riferito che cercare di compiacere i fan dei giochi sarebbe una missione impossibile, una sorta di lotta contro i mulini a vento, considerando che un risultato del genre, che possa veramente soddisfare tutti, non è concepibile.

"Non credo sia veramente possibile riuscire a soddisfare i fan di una qualsiasi cosa", ha riferito il regista, "o pensare di compiacere tutti gli altri". Il concetto è piuttosto cercare di fare lo show migliore possibile, partendo da un punto di vista che possa ovviamente comprendere anche quello del videogiocatore.

Avere il giusto punto di vista

Jonathan Nolan ed Ella Purnell
Jonathan Nolan ed Ella Purnell

"Penso che la cosa migliore sia stata provare a creare uno show che fosse come lo volevo, confidando anche del fatto che, essendo noi stessi dei fan dei giochi, avremmo trovato quei pezzi che giudichiamo essenziali al suo interno e facendone la migliore versione possibile".

La serie TV di Fallout è ormai vicina, con la data d'uscita fissata per l'11 aprile 2024, e quanto abbiamo visto finora sembra davvero molto interessante, come trapelato dal trailer ufficiale italiano e anche dalla prima clip video con un breve frammento.

Protagonista della storia è una sopravvissuta interpretata da Ella Purnell, che si avventura per la prima volta al di fuori del suo Vault e incontri vari personaggi e situazioni. Nel cast ci sono anche Walton Goggins, Kyle MacLachlan, Leslie Uggams, Zach Cherry e Matt Berry.