11

Fallout: primi voti positivi per serie TV di Amazon, con qualche eccezione

I primi voti per la serie TV di Fallout da parte di Amazon Prime Video sono positivi, ma ci sono anche alcune eccezioni negative.

Fallout: primi voti positivi per serie TV di Amazon, con qualche eccezione
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2024

Arrivano le prime recensioni sulla serie TV di Fallout da parte di Amazon, e le valutazioni sembrano essere in gran parte molto positive, sebbene siano presenti anche alcune eccezioni con voti anche alquanto bassi, ma nel complesso lo show di Prime Video sembra aver colto nel segno.

Nel caso non l'abbiate ancora fatto, andate intanto a leggervi la nostra recensione di Fallout, pubblicata proprio in queste ore in homepage, nella quale vi diciamo la nostra su questo adattamento rischioso, data l'importanza e la qualità della serie videoludica in questione, ma decisamente riuscito, alla fine.

Per quanto riguarda i voti dalle testate internazionali, questi si attestano su valori medi molto positivi: la serie Fallout ha al momento una valutazione del 92% su 36 recensioni in base al portale Rotten Tomatoes, mentre su Metacritic la valutazione appare molto più bassa, pari a 70 su 15 recensioni.

Elogi ma anche critiche

Ella Purnell nel ruolo della protagonista di Fallout
Ella Purnell nel ruolo della protagonista di Fallout

In linea di massima, le recensioni esaltano la ricostruzione dell'ambientazione post-apocalittica tipica di Fallout, oltre all'interpretazione degli attori, con particolare menzione per Walton Goggins nel ruolo del Ghoul, ma non solo.

Anche l'umorismo mischiato alla violenza e ai temi decisamente oscuri trattati nella serie è un elemento che sembra essere stato molto apprezzato, sebbene con effetti differenti a seconda del critico che ha preso in esame la serie.

Alcune testate sono invece risultate critiche, come Hollywood Reporter e Rolling Stone che hanno assegnato entrambe un "50/100", che rilevano una certa scarsità di profondità nella caratterizzazione di personaggi e storia.

Ricordiamo data e orario di Fallout su Prime Video, dove potrà essere vista a partire dalla mattina di domani, 11 aprile 2024.