3

The Elder Scrolls 5: Skyrim, fan sta ricreando Whiterun con l'editor di Far Cry 5

La città iniziale di The Elder Scrolls 5: Skyrim, Whiterun, è al centro di un progetto di un fan che sta usando l'editore di Far Cry 5. Vediamo quanto ha realizzato.

The Elder Scrolls 5: Skyrim, fan sta ricreando Whiterun con l'editor di Far Cry 5
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/04/2024

Un giocatore di Far Cry 5 sta utilizzando l'editor di mappe del gioco per ricreare l'iconica Whiterun di The Elder Scrolls 5: Skyrim.

Si tratta dello YouTuber Mojo Swoptops che ha condiviso un breve video del lavoro svolto finora, in cui percorre la strada principale della sua riproduzione di Whiterun. Partendo dall'ingresso della città, passa davanti a vari punti di interesse riconoscibili della città che costituisce il punto di partenza delle avventure dei Dragonborne in TES V: Skyrim.

"Ho deciso di non replicarla 1:1 e di divertirmi invece utilizzando alcuni degli altri asset interessanti che ho a disposizione", ha dichiarato Mojo Swoptops nella descrizione del video. "Finora sono soddisfatto dei progressi, ma nulla può eguagliare la qualità e la direzione artistica del prodotto originale Bethesda".

Quanto avanti andrà il progetto?

L'editor di Far Cry 5 è molto potente
L'editor di Far Cry 5 è molto potente

Al momento si tratta solo della strada principale, ma sembra che un giorno la ricreazione di Whiterun comprenderà l'intera città.

Su Reddit, uno dei luoghi dove il creativo ha condiviso il proprio progetto, i giocatori hanno chiesto se abbia intenzione di proseguire: Mojo Swoptops ha confermato che sta lavorando ad altre parti della città.

Va inoltre notato che non è la prima volta che Mojo ha ricreato contenuti di Skyrim: in precedenza ha realizzato Riften, la casa della gilda dei ladri, dimostrano così la propria dedizione e il proprio talento.