8

Far Cry: Ubisoft lavora anche a un multiplayer in stile estrazione, rivela un leak

Stando a un leak, Ubisoft starebbe lavorando anche a un gioco multiplayer di Far Cry in stile estrazione: ecco i dettagli emersi finora.

Far Cry: Ubisoft lavora anche a un multiplayer in stile estrazione, rivela un leak
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/10/2023

Ubisoft starebbe lavorando a un episodio di Far Cry esclusivamente in multiplayer, in stile estrazione: lo riferisce il noto leaker Tom Henderson, rivelando dunque che il settimo capitolo non è l'unico progetto della serie attualmente in sviluppo.

A pochi giorni dalla fuga di notizie relativa a Far Cry 7, emergono dunque ulteriori dettagli sullo storico franchise, che pare la casa francese abbia intenzione di rilanciare con due differenti produzioni.

La cosa interessante è che, stando al report di Henderson, fino a qualche tempo fa il progetto era uno solo, ma poi si è pensato di separarli: da una parte Project Blackbird, nome in codice di Far Cry 7; dall'altra Project Maverick, nome in codice dello sparatutto a base multiplayer.

Parola d'ordine: estrazione

Far Cry 6, Giancarlo Esposito si diverte con un lanciafiamme
Far Cry 6, Giancarlo Esposito si diverte con un lanciafiamme

Il leak riferisce che Far Cry multiplayer abbia cambiato volto già diverse volte, ma l'ambientazione dovrebbe essere una versione fittizia dell'Alaska chiamata Alashnica. Il nostro personaggio viene attirato nella regione dietro la promessa della libertà, ma si trova di fronte una terra piena di insidie e violenza.

Durante le partite bisognerà trovare le risorse per sopravvivere, nello specifico cacciare animali per ricavare pelle e carne, raccogliere sostanze chimiche per la creazione di gadget, piante per i kit medici e parti meccaniche per la costruzione e il potenziamento delle armi.

Il gioco vedrà la presenza di un nascondiglio che fungerà da hub per le nostre spedizioni e dove riporre le risorse, eventualmente da condividere con altri giocatori. Il gameplay ci vedrà raccogliere oggetti, completare sfide e quindi procedere all'estrazione senza finire ammazzati.

Sarà presente la morte permanente, dunque parliamo di un'esperienza potenzialmente ostica e con un approccio hardcore. L'uscita sarebbe fissata internamente ad aprile 2025, con una versione alpha nella prima metà del 2024.