43

Alan Wake 2, il supporto al DualSense su PS5 spiegato da Remedy Entertainment

Thomas Puha, communications director di Remedy Entertainment, ha spiegato come funziona il supporto al controller DualSense di PS5 in Alan Wake 2.

Alan Wake 2, il supporto al DualSense su PS5 spiegato da Remedy Entertainment
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/10/2023

Alan Wake 2 sarà dotato di supporto al DualSense, e il communications director di Remedy Entertainment, Thomas Puha, ha spiegato in che modo verrà sfruttato il controller PS5 nell'atteso sequel.

"Sarà possibile, ad esempio, percepire la pioggia sul controller", ha scritto Puha. "Ogni arma avrà un feeling differente sul grilletto, dunque un fucile a pompa presenterà un carattere diverso rispetto alla balestra."

"Naturalmente potrete disattivare queste funzionalità, se vorrete", ha detto il communications director, che ha poi aggiunto: "Il supporto sarà presente anche su PC se utilizzate il controller DualSense."

Dopo le parole dello stesso Puha sul fatto che Alan Wake 2 è stato molto ben ottimizzato su PS5 e Xbox Series X|S, si tratta di ulteriori buone notizie per gli utenti console.

Su PC invece sarà dura

Se avete letto i requisiti PC di Alan Wake 2, saprete che non sarà affatto semplice far girare il gioco in maniera ottimale, a meno che non si possieda una configurazione di fascia alta e non si decida magari di rinunciare al ray tracing.

Purtroppo la sensazione è che anche Remedy abbia fatto affidamento sulle tecnologie di upscaling per semplificare i lavori di ottimizzazione, sempre a giudicare dallo schema dei requisiti, ma potremo giudicare i risultati solo fra qualche giorno.