16

Final Fantasy 14: 6.000 giocatori bannati, vendevano oggetti per soldi reali

Square Enix ha bannato quasi 6.000 giocatori da Final Fantasy 14 Online per aver venduto oggetti in-game per soldi reali. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/03/2021

Square Enix, tramite il sito ufficiale Nord Americano di Final Fantasy 14 Online, ha annunciato ufficialmente di aver bannato quasi 6.000 giocatori dall'MMO. L'accusa è di aver preso parte a vendite di oggetti in-game tramite soldi reali e altre "attività illecite che sconvolgono l'equilibrio del gioco e che, per tanto, sono proibite secondo i termini di utilizzo del servizio".

Precisamente, sono stati bannati da Final Fantasy 14 Online 5.037 account all'interno del periodo 25 febbraio 2021 e 3 marzo 2021 per aver partecipato a vendite di oggetti in-game tramite soldi reali e altre "attività proibite". A questi si sommano 814 ban di account che hanno pubblicizzato vendite di oggetti in-game tramite soldi reali.

Square Enix ricorda anche che i giocatori che scoprono modi per barare devono evitare assolutamente di sfruttare o condividere tale informazione. I giocatori di Final Fantasy 14 Online dovrebbero invece segnalare il problema tramite il sistema interno di segnalazioni. Inoltre, se vedete persone che pubblicizzano la vendite di oggetti in-game tramite soldi reali dovete segnalare la cosa facendo click destro sul nome del personaggio nella chat e selezionando la voce relativa nel menù Segnalazione.

Square Enix assicura che continuerà a monitorare la situazione e prendere provvedimenti contro qualsiasi account di Final Fantasy 14 Online che dovesse andare contro i termini di utilizzo del software. L'MMO in questi anni ha visto il proprio successo crescere sempre di più, quindi è naturale che lo sviluppatore/editore desideri mantenere il gioco scevro da cheater e da utenti che ne rompono l'equilibrio.

Sempre a tema Final Fantasy, vi segnaliamo che Final Fantasy 7 Remake Parte 2 userà più funzioni di PS5 rispetto a Intergrade.

Final Fantasy 14 Online: quasi 6.000 giocatori bannati
Final Fantasy 14 Online: quasi 6.000 giocatori bannati