5

Final Fantasy 14: Endwalker, data di uscita ufficiale annunciata da Square Enix

Final Fantasy 14: Endwalker ha una data di uscita ufficiale, appena annunciata da Square Enix: ecco quando sarà disponibile la nuova espansione per l'MMORPG.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2021

Final Fantasy 14: Endwalker ha una data di uscita ufficiale, appena annunciata da Square Enix: l'espansione sarà disponibile su PC, PS5 e PS4 a partire dal 23 novembre 2021. Chi effettua il preorder, tuttavia, avrà diritto a un accesso anticipato dal 19 novembre.

Annunciato a febbraio, Final Fantasy 14: Endwalker concluderà la storia di Hydaelyn e Zodiark, ponendo fine all'arco narrativo cominciato con Final Fantasy 14: A Realm Reborn.

Fra le novità dell'espansione spiccano alcuni nuovi mestieri fra cui il Saggio e la nuova classe Reaper, specializzata negli attacchi ravvicinati e capace di infliggere parecchi danni grazie alla letale falce.

Troveremo inoltre un level cap innalzato da 80 a 90, ambientazioni extra (Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han), un sistema di combattimento aggiornato e una piccola modalità PvP.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, per saperne di più date un'occhiata alla nostra anteprima di Final Fantasy 14: Endwalker.