31

Forever Skies sarà un'esclusiva console per PS5 al lancio, Sony ha finanziato lo sviluppo

Forever Skies al lancio sarà un'esclusiva console per PS5, con Sony che ha supportato e finanziato il progetto di Far from Home.

Forever Skies sarà un'esclusiva console per PS5 al lancio, Sony ha finanziato lo sviluppo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/02/2024

Gli sviluppatori di Far From Home oggi hanno annunciato che il survival in prima persona Forever Skies arriverà su PS5 come "esclusiva console al lancio" e verrà lanciato in contemporanea con la versione completa per PC in vendita su Steam durante il corso del 2024.

Lo studio ha comunicato di aver stretto una partnership con Sony Interactive Entertainment, che ha fornito sia supporto che finanziamenti, permettendo così il lancio simultaneo su PC e console.

Forever Skies in precedenza era stato annunciato anche per Xbox Series X|S. Questa versione non è stata menzionata nell'annuncio di oggi, ma considerando che si parla di un'"esclusiva console al lancio per PS5" supponiamo che la versione verdecrociata sia tuttora in sviluppo e verrà pubblicata in un secondo momento.

Un survival a tema fantascientifico

Resources Extraction

Per chi non lo conoscesse, Forever Skies è un gioco survival d'azione in prima persona a tema fantascientifico e titolo di debutto di Far From Home, uno studio formato da sviluppatori di titoli doppia e tripla A del calibro di Dying Light, Dead Island, The Medium, Chenorbylite e Divinity Original Sin.

Nel gioco dovremo esplorare una Terra post-apocalittica distrutta e desolata dopo un disastro ecologico tramite una navicella spaziale, che dovremo esplorare per trovare risorse per sopravvivere e trovare degli agenti patogeni necessari per curare una malattia misteriosa. Nel farlo, però, dovremo affrontare mille pericoli affrontando mille pericoli, sia da soli che in compagnia di altri tre giocatori con la modalità co-op online.

Forever Skies è disponibile in accesso anticipato su Steam, dove per il momento ha raccolto perlopiù recensioni positive da parte degli utenti.