11

Fortnite sta per eliminare una censura, legata anche a Doja Cat, per un dataminer

Fortnite starebbe per eliminare una censura all'interno di una emote legata anche a una canzone di Doja Cat: questo è quanto rivela un dataminer.

Fortnite sta per eliminare una censura, legata anche a Doja Cat, per un dataminer
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/04/2024

HypeX, un noto dataminer e leaker di Fortnite, ha riferito che il prossimo aggiornamento del gioco - che dovrebbe essere pubblicato su mobile, Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X la prossima settimana - eliminerà la censura della parola "diavolo" nell'emote Ribelle.

Non sappiamo perché la parola sia stata censurata, ma forse aveva a che fare con la volontà di non intaccare la classificazione del gioco. Non sappiamo nemmeno perché questa decisione sia stata revocata.

Va inoltre notato che esistono già skin e canzoni che raffigurano o fanno riferimento al diavolo, quindi è anche possibile che la censura dell'emote, che include Paint The Town Red di Doja Cat, sia stata un errore.

L'emote è stata aggiunta questo fine settimana insieme al nuovo evento Coachella. È disponibile nel Negozio oggetti di Fortnite dall'11 aprile. Sarà presto sostituita dall'emote Sonic Surfer, che contiene la canzone Feather di Sabrina Carpenter.

Fortnite e le collaborazioni

Fallout potrebbe essere una delle prossime collaborazioni?
Fallout potrebbe essere una delle prossime collaborazioni?

Questo tipo di contenuto è frutto di una collaborazione con una cantante, ma ci sono molti altri tipi di collaborazioni all'interno di Fortnite, che ha reso i cross-over una parte fondamentale della sua offerta.

Ora, i leaker stanno speculando che la prossima collaborazione sia con Fallout. Dopotutto il quarto capitolo sta per essere aggiornato alla attuale generazione di piattaforme e, inoltre, è disponibile una nuova serie TV su Amazon Prime Video: non sarebbe strana una mossa di questo tipo.