9

Fortnite si allea con Hasbro: ecco il Monopoly ufficiale a tema Battle Royale

Abbiamo le magliette, i videogiochi, le action figure, le scuole di danza: mancava all'appello solo il primo gioco da tavolo a tema Fortnite, ed ecco il Monopoly.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/09/2018

Potrai anche essere famoso, ma finché Hasbro non realizza un'edizione del Monopoly con la tua faccia stampata sopra non sarai comunque nessuno. Fortnite è il gioco più famoso del 2018, è arrivato su qualsiasi console riusciate a pensare, ci giocano tutti, ma proprio tutti: un fenomeno sociale più che videoludico ormai. E adesso arriva anche il gioco da tavolo ufficiale, grazie all'ennesima partnership di rilievo.

Il Monopoly di Fortnite è realtà, frutto di un nuovo accordo tra Epic Games e aziende di una certa notorietà, in questo caso Hasbro. Manca la conferma ufficiale, ma le immagini sono già finite in rete e tutto sembra puntare verso l'autenticità: sono spuntati anche i primi preorder, il gioco da tavolo dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal prossimo 26 Novembre 2018, in tempo per i regali di Natale.

Una prima occhiata al contenuto della confezione lascia già intuire come le regole del Monopoly siano state debitamente riviste per l'edizione a tema Fortnite: i cartellini degli imprevisti e delle probabilità sono ora "Forzieri" e "Tempesta", le pedine dei giocatori alcune tra le Skin più famose del Battle Royale, e i dadi sono due, probabilmente per il movimento e per l'esecuzione di determinate "azioni" contro gli altri partecipanti, come curarsi, sparare e costruire. Vi faremo sapere non appena emergeranno maggiori dettagli.

Cosa ne pensate dell'iniziativa di Epic Games? Bisogna ammettere che il marketing di Fortnite continua ad essere geniale.

Fortnite Monopoly 1