6

Fortnite OG, Avengers: Endgame aveva predetto il ritorno della mappa originale

Per una pura coincidenza, il film Avengers: Endgame aveva per certi versi predetto il ritorno della mappa originale di Fortnite con la stagione OG.

Fortnite OG, Avengers: Endgame aveva predetto il ritorno della mappa originale
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/11/2023

Alcuni giocatori hanno notato che il film campione d'incassi Avengers: Endgame aveva per certi versi predetto il ritorno della mappa originale di Fornite con la stagione OG.

In una delle scene del film, si vede Korg giocare a Fortnite su una PS4. Fin qui nulla di strano, se non fosse che alcuni fan molto puntigliosi avevano notato un'inesattezza.

Infatti, le sequenze di gameplay mostrate riprendevano la mappa originale del Capitolo 1, il che all'epoca veniva considerato impossibile in quanto Avengers: Endgames si svolge nel 2023 (4 anni dopo l'effettivo debutto nei cinema del 2019) e che l'isola del battle royale muta drasticamente di Capitolo in Capitolo.

Tuttavia, come probabilmente saprete pochi giorni fa Fortnite ha dato il via alla Stagione OG, che ha visto il ritorno della mappa originale, identica a come si presentava nel Capitolo 1. Insomma, Avengers: Endgame aveva previsto questa operazione all'insegna della nostalgia, se pur chiaramente in maniera totalmente involontaria.

La stagione OG di Fortnite è un successo

L'idea di riproporre la mappa originale di Fortnite si è rivelata un successo, come dimostrano i 44,7 milioni di giocatori raggiunti dal battle royale di Epic Games dopo il lancio della stagione OG, i migliori risultati mai conseguiti dal gioco.

Se anche voi avete voglia di rivivere le emozioni della prima mappa di Fortnite vi conviene approfittarne finché siete in tempo: la Stagione OG durerà solo un mese, con la data di conclusione fissata al 3 dicembre 2023.