0

Fortnite, con il Pass Battaglia si guadagna più valuta di gioco di quella spesa

Lo strano caso delle microtransazioni e della valuta di gioco di Fortnite: con il Pass Battaglia guadagniamo più denaro di quello speso per comprarlo

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/07/2018

Forse qualcuno di voi se ne è già reso conto con le precedenti Stagioni di Fortnite: il Pass Battaglia del celebre Battle Royale di Epic Games è uno degli acquisti in-game più convenienti dell'intero settore videoludico. Se non avete mai speso un soldo su Fortnite stiamo per spiegarvi perché, probabilmente, qualora aveste intenzione di iniziare a farlo dovreste fiondarvi immediatamente sul pass stagionale.

La Stagione 5 di Fortnite introdurrà un nuovo Pass Battaglia a Pagamento: quest'ultimo permette di guadagnare più valuta di gioco di quella spesa per il suo acquisto. Vi starete chiedendo dov'è l'inganno, ma non c'è alcun inganno in realtà, quanto piuttosto una brillante strategia di marketing. Il Pass Battaglia viene proposto al prezzo di 950 V-Buck (la moneta di gioco di Fortnite), però poi permette di sbloccare tramite le sue ricompense per livelli almeno 1300 V-Buck (100 per ogni specifico livello del Pass Battaglia). Fatevi un po' i conti: spendendo 950 V-Buck li riotterrete durante la Stagione 5, con un guadagno di altri 350 bigliettoni.

Ma perché Epic Games dovrebbe andare "in perdita" con Fortnite? Semplice: tutti gli altri oggetti proposti nel negozio sono discretamente costosi, e nessuno di loro costa meno di 500 V-Buck. Questo significa che la società ha così tanta fiducia nel proprio titolo, da sapere che i giocatori comunque metteranno di nuovo mano al portafogli per acquistare elementi personalizzabili di tipo estetico, anche se non apportano alcun vantaggio a livello di gameplay. E dati gli incredibili guadagni di Fortnite, dobbiamo dire che Epic Games sa proprio il fatto suo.

Fortnite Stagione5