3

Fortnite, Stagione 3 ed evento il Dispositivo rimandati a causa delle manifestazioni in USA

Epic Games dà la conferma: anche la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 e l'evento Il Dispositivo sono ufficialmente rimandati, ecco le nuove date.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/06/2020

Com'era ampiamente prevedibile, le manifestazioni in USA continuano a provocare anche una serie di rimandi nel mondo del gaming e della tecnologia, quando giustamente al centro dell'attenzione mondiale vi sono tutta una serie di ingiustizie sociali. Epic Games ha confermato che la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 è stata ufficialmente rimandata di alcuni giorni.

E non solo il lancio della nuova stagione: anche l'evento il Dispositivo slitterà di conseguenza; ricordiamo che quest'ultimo sarà un evento live irripetibile, e sancirà di fatto il passaggio dalla Stagione 2 alla Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2. Ecco allora le nuove date di Epic Games: il Dispositivo si terrà il prossimo lunedì 15 giugno 2020, il lancio della Stagione 3 avverrà mercoledì 17 giugno 2020 (in precedenza le date erano rispettivamente 6 ed 11 giugno).

Di seguito il comunicato di Epic Games: "Gli ultimi eventi ci ricordano in maniera pressante le ingiustizie della nostra società, dalla negazione dei diritti umani fondamentali all'impatto del razzismo, esplicito e implicito che sia, contro le persone di colore. Siamo ben consapevoli delle sofferenze che i nostri amici, parenti, compagni di squadra, giocatori e comunità stanno soffrendo. Crediamo nell'uguaglianza e nella giustizia, nel pluralismo e nell'integrazione, valori fondanti che devono precedere le opinioni politiche".

E poi la notizia dello slittamento vero e proprio: "Il team non vede l'ora di continuare a far crescere Fortnite, ma dobbiamo bilanciare il nostro desiderio di lanciare la Stagione 3 con il bisogno del nostro team di prendersi una pausa per concentrarsi su di sé, sulle proprie famiglie e comunità. L'evento in diretta il Dispositivo sarà posticipato a lunedì 15 giugno, mentre il lancio della Stagione 3 sarà posticipato a mercoledì 17 giugno. Ci rendiamo conto che questo sarà il secondo posticipo consecutivo e vi siamo grati della pazienza e della comprensione in questi tempi difficili".

Ancora un po' di pazienza dunque: presto Mida attiverà il dispositivo presso l'Agenzia e... cosa accadrà all'isola di Fortnite?