0

Fortnite, la Stagione 5 ha segnato un picco di traffico da record

Un numero di giocatori incredibile ha effettuato l'accesso a Fortnite in occasione del lancio della Stagione 5: Akamai è davvero soddisfatta

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/07/2018

La Stagione 5 di Fortnite ha rappresentato per Epic Games un enorme successo: sono tantissimi i nuovi giocatori approdati sul Battle Royale più famoso di sempre perché incuriositi dalla gigantesca mole di contenuti inediti rilasciata dagli sviluppatori; al tempo stesso, questi stessi contenuti hanno soddisfatto anche i veterani di Fortnite, che hanno trovato così un nuovo incentivo per tornare a giocare. Avevamo già intuito che nei giorni di lancio della Stagione 5 Fortnite avesse registrato enormi accessi, ma adesso abbiamo la conferma.

Akamai Technologies, una delle piattaforme di cloud più sicure ed estese al mondo, ha confermato tramite comunicato stampa che Fortnite giovedì 12 Luglio ha registrato un nuovo picco di traffico da record per singolo videogioco sul proprio network. Nel dettaglio, il Battle Royale di Epic Games ha segnato un picco di oltre 37 Tbps su tutte le piattaforme, proprio in occasione del lancio della Stagione 5: qualcosa vorrà pur dire sul successo del gioco. Per rendere meglio l'idea, basta pensare che il livello di traffico registrato da Akamai Technologies potrebbe essere uguale a quello per il download di un comune gioco mobile effettuato all'incirca 2,8 milioni di volte al minuto.

Fortnite Stagione5 West