5

Fortnite e Unreal Editor, un trailer presenta le nuove isole e Metahuman

Epic Games ha messo a disposizione il Fortnite Unreal Editor, per gli amici UEFN, presentando con un trailer le nuove isole create e la tecnologia Metahuman.

Fortnite e Unreal Editor, un trailer presenta le nuove isole e Metahuman
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/03/2024

Durante lo State of Unreal 2024 è stato presentato l'Unreal Editor per Fortnite, un potente strumento basato su Unreal Engine 5 che consente di creare nuovi, spettacolari contenuti per il battle royale di Epic Games.

Un esempio perfetto sono le nuove isole che possiamo vedere nel trailer qui sotto, oppure l'impiego della tecnologia Metahuman per la creazione di personaggi mai così convincenti, con infinite possibilità di personalizzazione e un enorme potenziale.

Chi possiede il gioco può scaricare gratuitamente L'Unreal Editor per Fortnite e utilizzarne gli strumenti su PC al fine di creare e pubblicare i propri contenuti su Fortnite.

Una tecnologia straordinaria

Non c'è dubbio che i più recenti risvolti legati all'Unreal Engine 5 abbiano messo in luce lo straordinario valore delle tecnologie sviluppate da Epic Games, che consentono di donare alle esperienze videoludiche una grafica di nuova generazione e una fisica altrettanto sofisticata.