37

Forza Motorsport: l'Update 4 aggiunge il circuito di Daytona e altro

Forza Motorsport ottiene la prossima settimana il nuovo Update 4, che aggiunge il circuito di Daytona e molti altri contenuti.

Forza Motorsport: l'Update 4 aggiunge il circuito di Daytona e altro
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2024

Forza Motorsport prosegue il suo percorso di espansione e arricchimento, sia per quanto riguarda l'evoluzione tecnica che i contenuti di gioco, con l'arrivo dell'Update 4 previsto la prossima settimana, il 16 gennaio, che porterà con sé il celebre circuito di Daytona, nuove auto ed eventi e varie altre cose.

Come era stato annunciato in precedenza, anche questo mese vedrà dunque l'arrivo di un update maggiore per Forza Motorsport, secondo il programma stabilito da Turn 10 che prevede un update al mese per la simulazione di guida su PC e Xbox Series X|S.

In questo caso, l'elemento principale è rappresentato dal Daytona International Speedway, un circuito storico per il mondo delle corse, che consente il raggiungimento di velocità notevoli.

Anche in questo caso, la riproduzione della pista è effettuata in maniera estremamente fedele, sfruttando dati e rilevazioni dalla realtà. All'interno di Forza Motorsport sarà possibile correre su due diversi layout di Daytona: il Tri-oval Circuit da 2,5 miglia ad alta velocità e il tecnico Sports Car Circuit da 3,59 miglia.

Le due configurazioni sono disponibili nella modalità Carriera e in Featured Multiplayer, oltre che in Time Attack, Free Play e varie altre modalità singolo e multiplayer, con anche una sezione Daytona Sports Car Series tra le possibili sfide.

Nuove auto e altro

Daytona International Speedway in Forza Motorsport
Daytona International Speedway in Forza Motorsport

Le Spotlight Car, che verranno evidenziate nello showroom ogni settimana, potranno essere acquistate con sconti e utilizzate nel nuovo Italian Challengers Tour, incentrato sulle auto italiane, oltre che in Featured Multiplayer e Rivals:

  • 1992 Lancia Delta HF Integrale EVO - 18-24 gennaio
  • 2017 Abarth 124 Spider - 25-31 gennaio
  • 2017 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 1-7 febbraio
  • 2007 Ferrari 430 Scuderia - 8-15 febbraio

Le nuove auto in arrivo con il Car Pass sono invece le seguenti:

  • 2019 McLaren Senna GTR - 18 gennaio
  • 2019 Ferrari #62 Risi Competizione 488 GTE - 25 gennaio
  • 2022 Aston Martin Valkyrie AMR Pro - 1 febbraio
  • 2018 Cadillac #57 TA CTS-V - 8 febbraio

Particolarmente interessante sembra essere il nuovo tour della Carriera, tutto incentrato sulle auto italiane, con "Italian Challengers". Questo parte il 18 gennaio con l'evento All-Wheel Driven, che racconta soprattutto il successo di Lancia, poi passa a "Roadster Renaissance" il 25 gennaio, con la lotta tra Abarth 124 Spider e Mazda MX-5.

Alfa Performance, in arrivo l'1 febbraio, racconta la sfida di Alfa Romeo alle sedan sport, panorama dominato fin lì da Audi, BMW e Mercedes, mentre l'8 febbraio, con "Prancing Power", verrà fatto spazio per le Ferrari. Completando tutte e quattro le serie si otterrà la 2010 Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV.

In arrivo anche nuove sfide con ulteriori serie Carriera e multiplayer, che consentono di sbloccare e ottenere altre auto da aggiungere al garage. L'Update 4 di Forza Motorsport arriverà dunque il 16 giugno. Nei giorni scorsi, Turn 10 aveva evidenziato la volontà di migliorare il gioco lavorando in particolare su tre aspetti: progressione, IA e regolamenti di gara.