GDC 2005[GDC 2005] Sega e Creative Assembly al lavoro su Spartan: Total Warrior 

[GDC 2005] Sega e Creative Assembly al lavoro su Spartan: Total Warrior [GDC 2005] Sega e Creative Assembly al lavoro su Spartan: Total Warrior [GDC 2005] Sega e Creative Assembly al lavoro su Spartan: Total Warrior

[GDC 2005] Sega e Creative Assembly al lavoro su Spartan: Total Warrior

Sega of America, Sega Europe e Creative Assembly hanno annunciato di aver siglato una partnership per lo sviluppo di Spartan: Total Warrior su GameCube, PlayStation 2 e Xbox. Il gioco rappresenta il primo progetto su console di Creative Assembly, famosa per la serie strategica Total Warrior che tanto successo ha riscosso su PC.

Tim Ansell, managing director di Creative Assembly, ha così commentato l'annuncio: "Tutti noi di Creative Assembly siamo molto soddisfatti di lavorare con Sega, che condivide la nostra voglia di creare giochi che possano ridefinire il loro genere. Spartan: Total Warrior sarà un'incredibile esperienza e non potevamo avere partner migliore di Sega, che ha fatto la storia su console".

Anche Scott A. Steinberg, vicepresidente della divisione marketing di Sega of America, ha voluto dire la sua: "Con Spartan: Total Warrior, Creative Assembly proporrà un gioco dinamico, con combattimenti in tempo reale ed epiche battaglie, cosa che non si è mai vista in questa generazione di console. Questa partnership è l'ennesima dimostrazione della strategia di Sega di pubblicare sempre più giochi di spessore che possano far gola ai giocatori occidentali".

Al contrario dei Total War visti su PC, questo Spartan avrà un'impronta decisamente action, con epici combattimenti che avranno luogo in terre desolate, grandi città, grotte, montagne e il Colosseo di Roma; il giocatore, che sul suo percorso incontrerà anche leggendarie creature, potrà realizzare un elevato numero di mosse, contromosse e combinazioni.

In attesa di maggiori informazioni vi lasciamo con le prime tre immagini pubblicate.