23

Genshin Impact, aggiornamento 4.6: data di uscita, il banner di Arlecchino e le altre novità

Scopriamo tutte le novità annunciate da Hoyoverse per Genshin Impact in arrivo con l'aggiornamento 4.6.

Genshin Impact, aggiornamento 4.6: data di uscita, il banner di Arlecchino e le altre novità
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/04/2024

Hoyoverse oggi ha presentato le novità che i giocatori di Genshin Impact possono aspettarsi con il lancio della versione 4.6, inclusa la data di uscita del ricco aggiornamento, i nuovi banner e gli eventi a tempo limitato.

Il nuovo aggiornamento dell'action RPG free-to-play si intitola "Ardono i due mondi, luce nella notte cremisi" e sarà disponibile a partire dal 24 aprile. Come al solito durante la diretta sono stati condivisi tre nuovi codici da riscattare che regalano 300 Primogemme e non solo.

Una delle novità di rilievo dell'aggiornamento è senza dubbio l'introduzione di Arlecchino, sia come nuovo personaggio giocabile che come Weekly Boss di una nuova sfida che promette di mettere alla prova i giocatori. Ci saranno anche delle nuove missioni principali, una delle quali ci porterà nuovamente a Sumeru e con protagonista Cyno e un personaggio inedito nativo di questa nazione.

A partire dalla versione 4.6 i giocatori potranno esplorare la nuova isola Petrichor a Fontaine, ma ancora più interessante sarà quello che troveranno nei mari che la circondano, che nascondono le rovine di una città sommersa, ricca di segreti e tesori da scoprire, nonché nuove sfide e un boss. Verranno aggiunti anche due nuovi set di artefatti, "Fragment of Harmonic Whimsy" e "Unfinisched Reverie".

I nuovi banner e gli eventi a tempo limitato

Passando ai banner della versione 4.6, nella prima fase saranno disponibili quelli con Arlecchino e Liney, mentre nella seconda fase torneranno quelli del Vagabondo e Baizhu.

Arlecchino è un nuovo personaggio giocabile 5 stelle di elemento Pyro e armato di polearm. Grazie al suo kit di abilità può fare terra bruciata dei nemici impalandoli con degli spuntoni e usando rapidi colpi di lancia, nonché spostarsi a grande velocità e con eleganza sfruttando una sorta di ala fiammeggiante.

Tra i nuovi eventi a tempo limitato, troviamo il pomposo "Iridiscent Arataki Rockin' For Life Tor de Force of Awesomeness", il nuovo festival musicale di Arataki Itto con in palio Primogemme, materiali vari e il personaggio 4 stelle Gorou gratis.

È in arrivo anche una nuova versione di "Windtrace", il mini-gioco multiplayer basato sul nascondino, con nuove regole. In "Specialliy-Shaped Saurian Search" dovremo ottenere materiali di mostri affrontando sfide di combattimento speciali. Infine, in "Vibro-Crystal Applications" torneremo alla Voragine di Lyue per affrontare una serie di sfide con modificatori speciali.