112

Ghost of Tsushima per PC annunciato con data di uscita su Steam ed Epic Games Store

Confermando i rumor dei giorni scorsi, Sony ha annunciato che Ghost of Tsushima: Director's Cut tra pochi mesi arriverà anche su PC.

Ghost of Tsushima per PC annunciato con data di uscita su Steam ed Epic Games Store
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/03/2024

La tanto chiacchierata conversione di Ghost of Tsushima: Director's Cut per PC esiste davvero e la data di uscita non è neppure troppo lontana. Tramite il PlayStation Blog di Sony, Sucker Punch e Nixxes hanno annunciato che il gioco sarà disponibile a partire dal 16 maggio 2024 al prezzo di 59,99 euro su Steam ed Epic Games Store.

Trattandosi della versione completa, oltre al titolo base troviamo anche l'espansione Iki Island e la modalità multigiocatore cooperativa Leggende. Rispetto alla versione console PS4 e PS5, troveremo ovviamente framerate sbloccato, preset grafici e impostazioni personalizzabili, comandi personalizzati e nuove funzionalità.

Le caratteristiche della versione PC

Tra le novità della versione PC di Ghost of Tushima: Director's Cut troviamo il supporto ai monitor ultrawide con formato 21:9, 32:9 e persino 48:9 con setup da tre schermi. Non mancano poi le tecnologie di upscaling NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3 e Intel XeSS e sono supportati anche NVIDIA DLAA e FSR 3 Native AA per migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine.

Come da prassi è previsto anche il pieno supporto per i controller e tramite Steam Input sarà possibile riassegnare i tasti della vostra periferica a piacimento. Inoltre, utilizzando il DualSense di PS5 potrete sfruttare le tecnologie del feedback aptico e dei grilletti adattivi, a patto di collegarlo al PC tramite cavo.

Se siete interessati, trovate la pagine della versione PC di Ghost of Tsushima: Director's Cut su Steam ed Epic Games Store. Per il momento non sono stati ancora svelati i requisiti di sistema minimi e consigliati, ma trattandosi di un titolo pubblicato nel 2020 supponiamo che girerà in modo soddisfacente anche su configurazioni con diversi anni sulle spalle. In ogni caso non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità in merito.