52

God of War: Sony Santa Monica sta lavorando a un nuovo capitolo, stando a un annuncio lavorativo

Sembra che Sony Santa Monica stia già lavorando a un nuovo God of War, almeno stando a un annuncio lavorativo abbastanza esplicito.

God of War: Sony Santa Monica sta lavorando a un nuovo capitolo, stando a un annuncio lavorativo
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/08/2023

Sony Santa Monica potrebbe essere al lavoro su di un nuovo God of War, almeno questo è ciò che suggerisce un annuncio lavorativo decisamente esplicito in tal senso, che cerca un Combat Designer che conosca God of War 2018 e God of War Ragnarok.

L'annuncio parla in generale di un titolo non ancora annunciato, ma il riferimento così aperto ai due God of War, rende abbastanza palese che si tratta di un seguito di qualche tipo. Il candidato, comunque, dovrà essere in grado di parlare in profondità del sistema di combattimento, delle meccaniche e dei nemici.

Notizia ovvia?

Kratos e Atreus torneranno presto in azione?
Kratos e Atreus torneranno presto in azione?

Sinceramente fatichiamo a essere stupiti dal fatto che Sony Santa Monica possa essere al lavoro su di un nuovo God of War, considerando che è la sua serie di punta e che gli ultimi due capitoli hanno riscosso un enorme successo di critica e di pubblico.

Era davvero impensabile che la serie finisse con la conclusione di God of War Ragnarok, ma ora abbiamo una qualche conferma che in futuro vedremo sicuramente un nuovo capitolo. Considerando i tempi di sviluppo dei tripla A, il rischio è comunque che arrivi su PS6, o alla fine del ciclo di vita di PS5.