56

Gran Turismo 7 mantiene "un numero elevato di utenti attivi", una cosa non comune per il creatore

Gran Turismo 7 è un successo ed è in grado di mantenere "un numero davvero elevato di utenti attivi", qualcosa di non comune secondo il creatore.

Gran Turismo 7 mantiene 'un numero elevato di utenti attivi', una cosa non comune per il creatore
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/12/2023

Polyphony Digital è stato intervistato da GT Planet alle GT World Series Finals di Barcelona e in tale occasione Kazunori Yamauchi - creatore della serie - ha affermato che Gran Turismo 7 non solo è un successo ma è in grado di "mantenere un numero davvero elevato di utenti attivi per tutta la durata della pubblicazione", aggiungendo che si tratta di "qualcosa di davvero unico per Gran Turismo che altri titoli non sono riusciti a ottenere".

Non è chiaro a quali "altri titoli" Yamauchi si riferisca nello specifico, ma è probabilmente lecito supporre che stia facendo un riferimento generale a giochi di corse comparabili. "Quando abbiamo pubblicato l'aggiornamento di Spec II, il numero di utenti attivi è salito al doppio rispetto a prima", ha aggiunto Yamauchi. "Ho sentito dire che nell'industria dei videogiochi è una cosa piuttosto rara".

Purtroppo i rappresentati di PlayStation non hanno potuto (voluto?) fornire numeri precisi delle vendite di Gran Turismo 7, ma è chiaro che dal punto di vista di Polyphony Digital si tratta di un successo.

Gran Turismo 7 e Spec II, il grande update

Gran Turismo 7
Gran Turismo 7

Come detto, Polyphony Digital ha pubblicato poco tempo fa Spec II che ha introdotto tante novità e ha attirato molto pubblico.

L'aggiornamento ha proposto GT Sophy 2.0, una modalità split-screen locale per quattro giocatori, sette nuove auto, un nuovo percorso, 50 nuove sfide e non solo. Si è trattato per certo dell'update più grande ad oggi per il gioco, quindi è chiaro che il pubblico abbia reagito in modo entusiastico.

Inoltre, vi segnaliamo che Digital Foundry ha fatto un confronto tra Gran Turismo 7 e Forza Motorsport, eleggendo il "migliore".