68

Gran Turismo 7: Valentino Rossi torna in pista e si allena con il gioco PS5 e PS4

Gran Turismo 7 conquista Valentino Rossi, che torna in pista e sceglie il gioco PS5 e PS4 per allenarsi in vista del GT World Challenge.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2022

Gran Turismo 7 conquista un testimonial d'eccezione, con Valentino Rossi che ha scelto il gioco Polyphony Digital per PS5 e PS4 per allenarsi in vista della sua partecipazione al GT World Challenge Europe, evento che vedrà il Dottore tornare in pista, questa volta su quattro ruote, presso il circuito di Imola.

Dopo aver chiuso la sua leggendaria carriera in MotoGP a Valencia, Valentino Rossi tornerà a correre il 1° aprile 2022 ad Imola, all'interno del GT World Challenge Europe, e ha deciso di allenarsi con Gran Turismo 7 su PS5 e PS4, come dimostra lo speciale video promozionale pubblicato da Sony proprio oggi.

La notizia arriva proprio in avvicinamento all'uscita ufficiale del gioco, che è fissata per il 4 marzo 2022 e ricordiamo peraltro che la data di scadenza dell'embargo delle recensioni è fissata per domani, 2 marzo 2022, alle ore 12:00, dunque tornate qui per vedere la nostra valutazione del gioco.

Dopo aver scritto una delle storie più incredibili che il motorsport mondiale abbia mai conosciuto, grazie a vittorie straordinarie, rivalità storiche e un carisma unico capace di avvicinare milioni di spettatori alla MotoGP, il 1° aprile 2022 ad Imola Valentino Rossi debutterà nella GT World Challenge Europe, gareggiando per la prima volta in assoluto su un'auto da corsa.

Proprio con l'obiettivo di farsi trovare pronto per questo nuovo appuntamento professionale, e al top della condizione psicofisica, il Dottore sta sfruttando il realismo e la fedeltà di guida con cui la serie di Gran Turismo è solita riprodurre i veicoli e il loro comportamento, per poi convogliare quanto appreso sui tracciati digitali direttamente in pista.

Oltre alla componente simulativa, particolarmente cara a Valentino Rossi, il nuovo capitolo della saga offrirà un'esperienza pensata per adattarsi alle esigenze di ogni giocatore. Piloti occasionali, collezionisti, amanti della messa a punto delle auto, creativi desiderosi di realizzare livree personalizzate, appassionati di fotografia: tutti potranno trovare in Gran Turismo 7 il luogo ideale per esprimere la propria passione.

Valentino Rossi e Gran Turismo 7
Valentino Rossi e Gran Turismo 7

Inoltre, grazie alla grafica mozzafiato - con pieno supporto al 4K e HDR - ai caricamenti fulminei derivanti dall'SSD ad altissima velocità e all'esclusivo spettro sensoriale garantito dall'audio 3D, dai trigger adattivi e dal feedback aptico, ogni gara trasmetterà sensazioni uniche.

"Sono fan di Gran Turismo fin dal primo capitolo, ha riferito Valentino Rossi, "Il livello di simulazione e realismo offerto dalla saga è sempre stato straordinario, ma con Gran Turismo 7 il team di sviluppo è riuscito a compiere un ulteriore step evolutivo. Per questo motivo per me è stato naturale scegliere il nuovo capitolo per studiare tracciati su cui non ho mai corso e affinare le mie capacità di guida. Ringrazio Sony Interactive Entertainment Italia per questa opportunità, e non vedo l'ora di continuare la mia preparazione per essere sempre pronto alle nuove sfide che mi aspettano".