16

Grandia HD Collection ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One

Due grandi classici del genere JRPG ora sono disponibili anche per le console PlayStation e Xbox, grazie a Grandia HD Collection.

Grandia HD Collection ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   26/03/2024

Da ora Grandia HD Collection, la raccolta che include le versioni rimasterizzati dei primi due apprezzatissimi JRPG della serie, da ora è disponibile anche su PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One al prezzo di 39,99 euro. In precedenza era stato pubblicato anche su PC e Nintendo Switch.

Il lancio del gioco purtroppo è passato un po' in sordina per via di un marketing non proprio martellante. Queste versioni sono state annunciate con un trailer circa due settimane fa, ma che non specificava alcuna data di uscita, successivamente aggiunta nella descrizione del medesimo filmato. In ogni caso, da ora è disponibile e per tutti i fan di lunga data, così come agli amanti di JRPG alle prime armi, potrebbe risultare un acquisto praticamente obbligatorio.

Se siete interessati, trovate la pagina del PlayStation Store di Grandia HD Collection a questo indirizzo, mentre raggiungere quella dell'Xbox Store da qui.

Due grandi classici

Come accennato in apertura, Grandia HD Collection include il primo gioco della serie, pubblicanto nell'ormai lontano 1997, e il secondo capitolo del 2000. Entrambi i giochi offriranno i medesi contenuti ed esperienze degli originali, ma il tutto con una serie di migliorie dal punto di vista grafico, come una risoluzione maggiore in alta definizione e l'aspect ratio 16:9.

Se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione di Grandia HD Collection per Nintendo Switch, dove abbiamo parlato, non solo dei miglioramenti tecnici apportati ai due giochi, ma anche perché ancora oggi sono due JRPG di grandissimo valore.