37

Halo 5: Guardians non è in arrivo su PC

Nonostante le nuove voci di corridoio, Halo 5: Guardians non è destinato ad arrivare a breve su PC a quanto pare in quanto Microsoft non ha piani al riguardo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2018

Nulla da fare: nonostante le voci di corridoio fossero tornate in auge negli ultimi giorni, Halo 5: Guardians non è in arrivo su PC, almeno non a breve.

I nuovi rumor partivano da un presunto cambiamento nella definizione del gioco, che sembrava essere diventato "Xbox One Console Exclusive" sulle confezioni di alcuni rivenditori online, facendo pensare a un allargamento verso il PC considerando che inizialmente la classificazione era "Xbox One Exclusive". Tuttavia, tutta la questione è stata smontata da un portavoce di Microsoft, che ha riferito ufficialmente a CNET che la compagnia non ha piani per il lancio di Halo 5: Guardians su Windows 10 PC.

Insomma, nonostante sia la serie simbolo dell'impegno di Microsoft in ambito videoludico, Halo continua ad essere a tutti gli effetti un'esclusiva Xbox One per il momento, resistendo più delle altre serie all'allargamento dell'ecosistema a comprendere sia la console che il PC, cosa ormai ben definita e avviata in quel di Microsoft. Anche la pubblicazione di Halo 5: Forge non sembra aver rappresentato un prodromo per il rilascio del gioco, quanto piuttosto un'iniziativa a parte, a questo punto.