58

Halo: The Master Chief Collection su PC non richiederà Xbox Live Gold

Sembra proprio che Halo: The Master Chief Collection non richieda l'abbonamento Xbox Live Gold su PC ma è comunque necessario l'account gratuito Xbox Live Silver anche su Steam.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2019

Con l'arrivo della versione PC di Halo: The Master Chief Collection c'è da chiarire la gestione del multiplayer online, considerando che su Xbox One c'è ovviamente bisogno dell'abbonamento Xbox Live Gold per poterlo sfruttare.

Non c'è ancora una conferma ufficiale da parte di Microsoft, ma secondo quanto riportato da Windows Central, da sempre molto vicino alle questioni legate alla casa di Redmond, sembra che Halo: The Master Chief Collection su PC non richieda l'abbonamento a Xbox Live Gold per poter essere giocato in multiplayer online. Su PC è comunque obbligatorio un account Xbox Live Silver, ovvero la semplice registrazione gratuita sulla piattaforma online di Microsoft, ma non sarebbe necessario l'abbonamento a pagamento Gold, come da tradizione per i titoli multiplayer online su PC (tranne ovviamente i vari MMO su abbonamento specifico).

L'account Xbox Live è peraltro obbligatorio anche acquistando Halo: The Master Chief Collection su Steam, cosa che rappresenta uno scenario piuttosto particolare, come lo è d'altra parte il lancio sul digital delivery di Valve e non in esclusiva sul Microsoft Store come si poteva pensare inizialmente.