67

Hellblade: Senua's Sacrifice, il confronto video tra le versioni PS4 e Nintendo Switch

Vediamo un confronto diretto, registrato in video, tra le versioni PS4 e Nintendo Switch di Hellblade: Senua's Sacrifice che mostra l'ottima conversione effettuata.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2019

L'annuncio di Hellblade: Senua's Sacrifice su Nintendo Switch aveva destato un certo stupore, considerando la tipologia di gioco e la sua complessità grafica, ma la console Nintendo ci ha ormai abituato a un notevole eclettismo e ad accogliere conversioni inattese con il suo hardware malleabile, con questo nuovo confronto video che mostra gli ottimi risultati raggiunti anche in questo caso rispetto a PS4.

Si tratta di due diversi video, entrambi provenienti dal canale YouTube ContraNetwork, che mettono classicamente fianco a fianco le due versioni, con quella Nintendo Switch a sinistra e quella PS4 a destra. Oltre al confronto diretto affidato semplicemente agli occhi dell'utente, c'è anche il tradizionale test del frame-rate. Il primo video dura circa cinque minuti mentre il secondo è molto più esteso, mostrando praticamente i primi 25 minuti di Hellblade: Senua's Sacrifice e andandoci anche piuttosto pesante con gli spoiler.

In ogni caso, il lavoro svolto dal team QLOC, che si è occupato della conversione su Nintendo Switch, sembra veramente ottimo: al di là dell'evidente differenza di risoluzione e di effettistica, i contenuti ci sono praticamente tutti e il gioco - fatte le dovute proporzioni in termini di prestanza hardware - è sostanzialmente lo stesso, anche il frame-rate sulla console Nintendo appare piuttosto solido. Hellblade: Senua's Sacrifice è disponibile da oggi su Nintendo Switch.