27

Hi-Fi Rush per Nintendo Switch è stato classificato da PEGI: annuncio in arrivo?

Hi-Fi Rush è stato classificato in versione Nintendo Switch dall'ente europeo PEGI, cosa che potrebbe far pensare a un annuncio in arrivo.

Hi-Fi Rush per Nintendo Switch è stato classificato da PEGI: annuncio in arrivo?
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2024

Hi-Fi Rush potrebbe essere in arrivo anche su Nintendo Switch, considerando che il titolo Xbox è stato recentemente classificato dal PEGI, come riportato da Gematsu, con tanto di pagina ufficiale e descrizione recentemente pubblicata nel database dell'ente europeo.

Come sempre accade in questi casi, non possiamo prenderlo come un indizio certo dell'arrivo del gioco sul mercato, visto che ci sono stati molti casi precedenti di errori o manovre preventive che non hanno poi avuto seguito effettivo, ma l'ente europeo di classificazione dei videogiochi in particolare non è solitamente tendente a sbilanciarsi senza motivo, dunque la questione solleva una notevole curiosità.

In effetti, il gioco è uscito su PS5 e fa parte del famoso quartetto di titoli di Microsoft, appartenenti a Xbox Game Studios, che hanno fatto il grande salto verso il formato multipiattaforma, ma non è stato annunciato per la console Nintendo.

Un port possibile?

Hi-Fi Rush non è tecnicamente mastodontico ma è stilisticamente ineccepibile
Hi-Fi Rush non è tecnicamente mastodontico ma è stilisticamente ineccepibile

Sebbene si tratti di un titolo esteticamente molto elaborato, che richiede i 60 fps in maniera quasi tassativa, visto il suo incentrarsi sul tempismo e il ritmo, poteva essere una conversione non semplicissima su Nintendo Switch, ma in generale sembrerebbe alla portata dell'hardware in questione, dunque un lancio anche su questa non sarebbe da escludere.

Ad aggiungere stranezza alla vicenda c'è anche il fatto che la data di uscita di Hi-Fi Rush su Nintendo Switch è segnata per il 30 aprile sulla pagina dedicata del sito PEGI, ovvero oggi stesso, ma bisogna dire che anche tutte le altre date segnalate per il gioco non corrispondono a quelle reali, dunque potrebbe trattarsi semplicemente di un placeholder.

Nel frattempo, attendiamo eventuali annunci ufficiali al riguardo, mentre ricordiamo che su Nintendo Switch sono arrivati di recente anche Pentiment e Grounded tra i titoli Xbox.