18

Hironobu Sakaguchi è al lavoro su di un nuovo progetto per il 2019

Hironobu Sakaguchi e la sua Mistwalker non stanno passando un ottimo momento, ma pare che il 2019 porterà un loro nuovo progetto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/12/2018

Il 2018 non è stato un bellissimo anno per Hironobu Sakaguchi, conosciuto come il padre della serie Final Fantasy, e la sua Mistwalker, per via della chiusura dopo appena un anno del gioco mobile Terra Battle 2, che a questo punto difficilmente vedremo mai in occidente e che rischia di non essere portato nemmeno su console.

Intervistato insieme ad altri sviluppatori sulle pagine della rivista Famitsu riguardo i progetti per il nuovo anno, Sakaguchi ha parlato di un nuovo progetto e di un nuovo stato mentale. In entrambi i casi non ha fornito alcun dettaglio, ma si spera che si tratti di qualcosa di più grosso di un nuovo titolo mobile. Insomma, speriamo di vederlo tornare a lavorare su dei progetti maggiori come quelli che lo hanno reso una personalità dell'industria dei videogiochi.

Per adesso comunque bisogna accontentarsi di sapere che non si è dato per vinto e continuerà a sviluppare videogiochi, che è già qualcosa a pensarci bene.