2

Homeworld 3 non supporterà DLSS 3 al momento del lancio: vediamo tutti i requisiti

Homeworld 3 non supporterà la tecnologia di NVIDIA DLSS 3, perlomeno non al lancio. Vediamo anche i requisiti per il gioco, con e senza ray tracing.

Homeworld 3 non supporterà DLSS 3 al momento del lancio: vediamo tutti i requisiti
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   06/05/2024

Alla fine di novembre, Blackbird Interactive ha rivelato che l'atteso gioco di strategia in tempo reale Homeworld 3 avrebbe supportato NVIDIA DLSS 3. Tuttavia, pare che non sarà così.

Il team ha infatti contattato Wccftech per comunicare che vi è stato un errore di comunicazione. La testata afferma che probabilmente il team PR si è confuso tra NVIDIA DLSS Super Resolution e il Frame Generation.

Pare quindi che al momento del lancio Homeworld 3 includerà il supporto a NVIDIA DLSS 2 (Super Resolution). Per il momento non ci sono informazioni sul possibile arrivo della versione 3 della tecnologia successivamente alla pubblicazione.

Vi ricordiamo poi che Homeworld 3 riceverà molti contenuti post-lancio, gratis e a pagamento.

Cosa supporta Homeworld 3?

Sebbene manchi il supporto a NVIDIA DLSS 3, Homeworld 3 supporterà altre tecnologie, come High Dynamic Range (HDR), ray traced soft shadows e AMD FidelityFX Super Resolution 2.

Vediamo inoltre i requisiti di sistema, iniziando con quelli minimi:

  • Preset LOW
  • Risoluzione 1080P
  • GPU NVIDIA GTX 1060/AMD RX 480/INTEL ARC A380
  • CPU INTEL 15-6700/AMD RYZEN 5 1600X
  • RAM 12GB RAM
  • VRAM 6GB VRAM
  • OS/Spazio di archiviazione WINDOWS 10/11 64-BIT/40GB HDD

Vediamo ora i medi:

  • Preset MEDIUM
  • Risoluzione 1080P
  • GPU NVIDIA RTX 1080 TI/AMD RX 5700/INTEL ARC A580
  • CPU INTEL 15-9600K/AMD RYZEN 5 3600X
  • RAM 16GB RAM
  • VRAM 8GB VRAM
  • OS/Spazio di archiviazione WINDOWS 10/11 64-BIT/40GB HDD

Passiamo agli alti:

  • Preset HIGH
  • Risoluzione 1440P
  • GPU NVIDIA RTX 2070S/AMD RX 6600 XT/INTEL ARC A770
  • CPU INTEL 17-11700K/AMD RYZEN 7 3800X
  • RAM 16GB RAM
  • VRAM 8GB VRAM
  • OS/Spazio di archiviazione WINDOWS 10/11 64-BIT/40GB HDD

Vediamo quelli ultra:

  • Preset EPIC
  • Risoluzione 2160P
  • GPU NVIDIA RTX 3080/AMD RX 6900 XT
  • CPU INTEL 17-12700K/AMD RYZEN 7 7700X
  • RAM 16GB RAM
  • VRAM 12GB VRAM
  • OS/Spazio di archiviazione WINDOWS 10/11 64-BIT/40GB HDD

Vediamo ora le impostazioni per il Ray Tracing con requisiti bassi:

  • Preset RAY TRACING: LOW
  • Risoluzione 1080P
  • GPU NVIDIA RTX 2060/AMD RX 6600/INTEL ARC A770
  • CPU INTEL 15-9600K/AMD RYZEN 5 3600X
  • RAM 16GB RAM
  • VRAM 8GB VRAM
  • OS/Spazio di archiviazione WINDOWS 10/11 64-BIT/40GB HDD

Ora è il momento del Ray Tracing con requisiti alti:

  • Preset RAY TRACING: HIGH
  • Risoluzione 1440P
  • GPU NVIDIA RTX 3080/AMD RX 6900 XT
  • CPU INTEL 17-11700K/AMD RYZEN 7 3800X
  • RAM 16GB RAM
  • VRAM 12GB VRAM
  • OS/Spazio di archiviazione WINDOWS 10/11 64-BIT/40GB HDD

Infine, i requisiti per il Ray tracing con qualità ultra:

  • Preset RAY TRACING: EPIC
  • Risoluzione 2160P
  • GPU NVIDIA RTX 4070 TI S/AMD RX 7900 XTX
  • CPU INTEL 17-12700K/AMD RYZEN 7 7700X
  • RAM 16GB RAM
  • VRAM 16GB VRAM
  • OS/Spazio di archiviazione WINDOWS 10/11 64-BIT/40GB HDD