0

Huawei ban: probabile ripartenza delle vendite entro 2-4 settimane

Nuove indiscrezioni indicano che gli Stati Uniti starebbero valutando di riavviare i traffici commerciali tra Huawei e le aziende USA nelle prossime settimane.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/07/2019

Dopo l'apertura di Donald Trump nei confronti di Huawei, avvenuta in occasione del vertice del G20, arrivano nuovi segnali incoraggianti per l'azienda cinese.

Wilbur Ross, segretario al commercio USA, aveva recentemente dichiarato che sarebbero state concesse apposite licenze per dare modo alle aziende di vendere i loro beni e servizi a Huawei, tenendo comunque in conto una valutazione dei rischi per la sicurezza nazionale.

Stando alle nuove informazioni riferite da Reuters, sarebbero necessarie tra le due e le quattro settimane per portare a termine la procedura necessaria. Così facendo le società interessate avranno dunque l'opportunità di aggirare legalmente il ban disposto dagli USA, attualmente sottoposto a sospensiva fino al prossimo 19 agosto.

Intanto l'analista Ming-Chi-Kuo ha provato a immaginare il futuro del colosso cinese, rimarcando che entro fine luglio termineranno le restrizioni imposte e perciò Huawei sarà in grado di raggiungere il traguardo di 260 milioni di unità distribuite nel corso del 2019.