0

Icewind Dale II è ufficialmente in sviluppo

NOTIZIA di La Redazione   —   04/02/2002

Icewind Dale II è ufficialmente in sviluppo

Grazie al nostro prolifico hosted RPG Player, vi avevamo già dato in esclusiva la notizia qualche giorno fa (#N6762,leggi#), ma soltanto quest'oggi Black Isle Studios ha ufficialmente annunciato Icewind Dale II, il nuovo RPG, sequel dell'originale Icewind Dale, che verrà rilasciato il prossimo 28 maggio. Vi riporto i tratti salienti della press release:

"Icewind Dale II sarà creato da Black Isle Studios per offrire una nuova entusiasmante esperienza con i classici dungeons creati grazie alla licenza Dungeons & Dragons di Wizards of the Coast. In parte basato sui libri di R.A. Salvatore, Icewind Dale II impressionerà il giocatore con nuovi mostri, magie ed aree da esplorare nei popolari Forgotten Realms.

Il gioco includerà tutte le magie di Icewind Dale e della sua espansione Heart of Winter e, in aggiunta, ne avrà 50 completamente nuove come l'Executioner's Eyes e Aegis, per un totale di 300 riti magici.

Ma non solo, perchè in Icewind Dale II ci saranno anche 100 nuovi oggetti speciali che potranno essere trovati nell'avvincente modalità Heart of Fury, introdotta per la prima volta con Heart of Winter.

Il nuovo progetto sarà potenziato da una versione pesantemente modificata dell'Infinity Engine di BioWare, sviluppato inizialmente per la serie Baldur's Gate. Le principali modifiche al motore includono una serie di features già implementate in Baldur's Gate II: Shadows of Amn, come il dual-wielding, i class kits, alcune nuove classi come il Mago e il Monaco, e una tecnologia 3D sviluppata da BioWare. Icewind Dale II inoltre, introdurrà altre nuove classi come il Mercenario, il Giant Killer, e il Dreadmaster of Bane, e una serie di sotto-razze come il Drow e il Tiefling."