19

iliad, disponibile la portabilità su SIM già attiva

La portabilità del proprio numero telefonico non è più un problema per iliad, anche se avete sbagliato qualcosa nella procedura di richiesta di una nuova SIM

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/06/2018

Da ormai quasi un mese, iliad si è imposto all'attenzione del mondo della telefonia e degli operatori telefonici italiani, proponendo un pacchetto d'abbonamento incredibilmente concorrenziale: 5,99 Euro al mese per minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 30 GB di internet. Uno dei pochi ostacoli per gli utenti nel passaggio al nuovo operatore era rappresentato dalla portabilità della propria utenza telefonica, ma adesso anche questo dettaglio è stato risolto.

Nel momento in cui scriviamo iliad ha ufficialmente introdotto la portabilità su una SIM già attiva: cerchiamo di capire meglio che cosa significa. Se avete ordinato la vostra SIM iliad online, saprete bene che il sistema vi permetteva di trasferire il vostro vecchio numero di telefono e anche il credito residuo, a prescindere da quale fosse il vostro operatore prima di passare ad iliad. Una volta acquistata però una SIM iliad senza portabilità (magari anche solo per errore) non era più possibile cambiare idea, né importare il proprio numero in un secondo momento.

Questo problema ora è definitivamente risolto: anche se iliad vi ha assegnato un numero di telefono nuovo, potete accedere alla vostra area personale e richiedere la portabilità di una vecchia utenza, l'operazione verrà completata in appena 48 ore di tempo.

iliad, disponibile la portabilità su SIM già attiva