56

Indiana Jones: lo sviluppo procede alla grande per Todd Howard

Stando a Todd Howard, il produttore esecutivo del gioco, lo sviluppo di Indiana Jones starebbe procedendo alla grande.

Indiana Jones: lo sviluppo procede alla grande per Todd Howard
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/08/2023

Todd Howard ha dichiarato che lo sviluppo del gioco di Indiana Jones procede alla grande. La dichiarazione è stata fatta in un'intervista concessa alla testata GQ, dedicata per la maggior parte all'imminente lancio di Starfield.

Indiana Jones è stato annunciato qualche anno fa per poi sparire dai radar, un po' come The Elder Scrolls VI. Sviluppato da MachineGames, lo stesso studio degli ultimi Wolfenstein, non è evidentemente ancora pronto per essere mostrato pubblicamente. Probabilmente l'annuncio nacque dalla volontà di Lucasfilm di mostrarsi di nuovo attiva sul mercato dei videogiochi.

Howard, che è il produttore esecutivo di Indiana Jones, è però ottimista sul gioco, e ha detto che i membri del team "Hanno capito bene come uccidere nazisti e stanno facendo un grande lavoro." Ovviamente non ha dato tempistiche, anche perché è proprio il momento per farlo, considerando quanto Bethesda è concentrata su Starfield.

Indy, prima o poi torneremo a giocare con te
Indy, prima o poi torneremo a giocare con te

Howard di suo è un noto fan di Indiana Jones, tanto che pare che sia stato lui a spingere per la realizzazione del gioco, come svelato dal suo collega e amico Pete Hines di Bethesda. Quindi immaginiamo che ci tenga particolarmente al fatto che venga bene.

Proprio Hines spiegò nel 2021 che lo sviluppo del gioco era all'epoca nelle sue fasi iniziali. Considerando gli attuali cicli di sviluppo dei giochi tripla A, facile ipotizzare che ci vorrà ancora dl tempo per vederlo.