13

Ion Maiden arriva anche su PS4, Nintendo Switch e Xbox One nel 2019

Ion Maiden arriverà anche su PS4, Nintendo Switch e Xbox One oltre che su PC, con lancio previsto per il secondo trimestre del 2019

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/10/2018

Ion Maiden è un progetto particolarmente interessante perché punta a riproporre la meccanica, il ritmo e le atmosfere tipiche dello sparatutto in soggettiva degli anni 90 di questi tempi.

Il fatto che allo sviluppo ci sia 3D Realms, ovvero il team diventato celebre per Duke Nukem 3D, fa capire come gli autori siano decisamente vicini al soggetto in questione e infatti l'esperimento sembra decisamente riuscito, anche a giudicare dal provato che abbiamo pubblicato qualche mese fa. È dunque con particolare interesse che seguiamo il gioco e accogliamo con piacere l'annuncio del suo arrivo anche su console: Ion Maiden arriverà dunque anche su PS4, Nintendo Switch e Xbox One con periodo di uscita previsto nel secondo trimestre del 2019.

Ion Maiden è costruito su Build Engine, ovvero lo stesso motore grafico che ha fatto girare Duke Nukem 3D, Blood e Shadow Warrior. Pubblicato da 1C Entertainment, il gioco è attualmente disponibile in accesso anticipato su PC attraverso Steam e arriverà in versione completa in contemporanea con le console.

Ion Maiden arriva anche su PS4, Nintendo Switch e Xbox One nel 2019