12

Iron Man: nuovo annuncio lavorativo conferma che è un gioco open world

Un nuovo annuncio lavorativo di Iron Man, gioco in sviluppo negli studi di EA Motive, conferma che si tratta di un gioco open world.

Iron Man: nuovo annuncio lavorativo conferma che è un gioco open world
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2024

Un nuovo annuncio lavorativo ha confermato la natura open world di Iron Man, gioco in sviluppo negli studi di EA Motive. In realtà l'informazione era già emersa da un annuncio pubblicato lo scorso anno, ma visti gli scarsi dettagli pubblici, tutto fa brodo, in qualche modo.

L'annuncio

L'annuncio lavorativo con sottolineata la parte più rilevante (per noi)
L'annuncio lavorativo con sottolineata la parte più rilevante (per noi)

La posizione aperta è quella di Senior Technical Artist, dove viene specificato che il selezionato dovrà "supervisionare gli aspetti relativi al rendering di un gioco di azione e avventura open world AAA".

Viene anche detto che dovrà lavorare con "i team che si occupano della grafica e del rendering per guidare lo sviluppo di nuove funzionalità del motore di gioco e per guidare la creazione di contenuti per massimizzare ciò che è disponibile."

La natura open world di Iron Man viene confermata anche da un annuncio per un Senior Environment Artist, in cui si dice che avere esperienza con gli open world è un vantaggio per i candidati.

Insomma, a questo punto è difficile non dare per assodato che Iron Man, in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X/S, sia un open world. Mancano conferme ufficiali, naturalmente, ma in caso di annucio relativo sarà davvero difficile rimanerne stupiti.